27/02/24

FACILE FACILE: percorso di apprendimento della lettura e della scrittura


 
PER IL MESE DI MARZO SCONTO SPECIALE!

 UN LIBRO A 15 EURO, SPESE DI SPEDIZIONE COMPRESE. 


PER ACQUISTARE TRAMITE LIBRERIE (clicca per vedere l'elenco) 


PER ACQUISTARE DALL'AUTRICE (clicca per vedere le  modalità) 
scrivere a:  maestra.manu@hotmail.it 
E' disponibile il cd con altro materiale e l'audio delle storie.

Attraverso le avventure di Emi, Mimmo e il loro gattino Miao i bambini sono guidati in un percorso di apprendimento della lettura e della scrittura.
Il testo si basa sull'associazione di suoni, immagini, storie, gesti e musica per aiutare la memorizzazione di grafemi e sillabe in modo divertente, veloce e graduale.
Sin dalle prime pagine i bambini riusciranno a leggere tutte le parole presentate; piano piano, con calma, passo dopo passo, entreranno nel fantastico mondo della lettura creando un clima di gratificazione e serenità.
Nell'ultima parte si trova la guida pagina per pagina con la storia scritta e pratici suggerimenti per genitori ed insegnanti. 
Può essere un ottimo strumento di ripasso per le vacanze estive.
PER QUALSIASI CHIARIMENTO O CONSIGLIO: maestra.manu@hotmail.it

10 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao,
ma che carino!!
Io ho due bimbe di 5 anni a cui non ho mai pensato di insegnare a scrivere e leggere prima del tempo ma loro hanno fatto da sè...sono molto attratte da queste attività, forse perchè in casa leggiamo molto ad alta voce.
Potrebbe essere un bel regalo per Natale... mi chiedo solo se questo "metodo" possa creare un'eventuale confusione con il sistema di insegnamento che troverenno l'anno prossimo alle elementari.
Grazie

Manuela Duca ha detto...

Gentile Roberta,
molti bambini a 5 anni imparano a leggere, soprattutto se vedono i genitori dare il buon esempio.
Le sue figlie, impareranno sicuramente a leggere prima dell'inizio della scuola perchè sono curiose. Il mio metodo non dovrebbe creare confusione perchè è presentato solo lo stampato grande, alla fine c'è una paginetta che aiuta nel passaggio.
Può contattarmi direttamente con la mail maestra.manu@hotmail.it

Nadia Scarnecchia ha detto...

Ciao,
io sono un'educatrice e seguo ragazzi con difficoltà di apprendimento. Due mie nuove utenti, sebbene siano adolescenti, hanno difficoltà di lettura. Credo che il tuo metodo possa rivelarsi un utile strumento per aiutarle nel superare o migliorare questa difficoltà.

Manuela Duca ha detto...

Ciao, secondo me vale la pena provare. Fammi sapere i tuoi risultati. Grazie

Nadia Scarnecchia ha detto...

Certamente, grazie...

mammachegiochi ha detto...

Molto interessante il tuo libro, lo terrò presente.Io insegno nella scuola dell'infanzia, ma ho una bambina che inizierà la primaria a settembre ... vedremo!

Casa Ricco ha detto...

Complimenti per l'iniziativa editoriale e audio. Le ho scritto un email per effettuare l'ordine. Il mio nipotino di sei anni ha appena iniziato la prima elementare ed ha difficoltà proprio nella lettura. Mi auguro che tutto funzioni e vada per il meglio. Sarebbe davvero un bel regalo di Natale. Aspetto la sua risposta. Grazie.
Antonella

Manuela Duca ha detto...

Credo di averle già risposto in privato. Buon Natale

Yoonjung Jang ha detto...

Ciai! io e mio figlio Adriano che ha 5 anni abbiamo ricevuto il Facile facile con il CD. abbiamo sentito la storia con attenzione. É molto divrtente e anche É intelligente. quando è arrivata la Rana Ramira Rumorosa , siamo scoppiati a ridere! É un metodo con grande cura!! Brava!bravissima!!!

Unknown ha detto...

Buongiorno sono ina mamma di due bambine Una di 10 e l altra di 6 la piccola fa molto fatica a leggere come dice la Maestra pero le lettere le conosce sia in corsivo sia in stampatello a solo bisogno di sillabare e cercavo qualcosa come ho visto sfogliando che Si deve divertire e nello stesso tempo imparare e non stressarsi grazie e arrivederci