25/01/24

INIZIA LA STORIA (lettera M)

Emi e Mimmo sono fratelli, vivono con il gatto Miao, la mamma e il babbo.
Una notte, mentre dormono, fanno lo stesso sogno. Vedono una luce intensa brillare sulla cima di due Montagne Misteriose. Una vocina dice di arrivare là perché c’è un tesoro di immenso valore.
Al mattino preparano gli zaini, salutano la mamma e il babbo, poi partono in compagnia del gatto Miao.
                      





Questi sono i disegni della nuova ristampa creati da Elena Refe (16 anni)

Le onde, non presenti nel testo originale, non seguono la divisione sillabica.
Le storie sono scritte nella parte finale del libro, dove ci sono le spiegazioni e la guida pagina per pagina.

1 commento:

Bonaria ha detto...

Sono una maestra della scuola dell'infanzia. Mi ha colpito moltissimo il metodo da lei proposto che approfondirò, non per anticipare gli apprendimenti ma per favorirli (spero!).
Le voglio inviare il link del mio blog dove ho pubblicato delle attività che ho svolto; in particolare le vorrei segnalare la canzone BIA, dove giochiamo con le sillabe e tutte le canzoni"illustrate" della sezione "Pittografie, Ideografie". Mi piacerebbe tanto avere un suo parere: La ringrazio, saluti. M.Bonaria Aresu

infanziacreativa.blogspot.com/